Sabato 25 maggio il Festival diocesano di Musica Sacra fa tappa a Castel Gandolfo

22/05/2024 – Prosegue il primo Festival diocesano di Musica Sacra, organizzato dall’Accademia Filarmonica Europea (AFE) in collaborazione con la diocesi di Albano e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, che prevede concerti fino al 13 giugno.
Dopo il successo dei primi due appuntamenti – il 10 maggio con il concerto inaugurale in Cattedrale ad Albano e il 18 maggio con il concerto “Note di Pentecoste” nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo – il Festival proseguirà sabato 25 maggio alle 19.15 nella Parrocchia pontificia di San Tommaso da Villanova a Castel Gandolfo, dove si potranno ascoltare musiche di Giovanni B. Viviani, di Johann S. Bach, di Jean J. Mouret, di Nikolaus Bruhns e di Georg F. Haendel.
Gli altri appuntamenti del Festival sono: sabato 1° giugno ad Anzio con il concerto “Petite Messe Solennelle”, in programma alle 21 nella Basilica Santa Teresa di Gesù Bambino e domenica 2 giugno con il concerto “O Sacrum Convivium”, previsto alle 19 nella Chiesa Collegiata di Santa Maria Maggiore a Lanuvio. Ancora, sabato 8 giugno presso la Basilica di San Barnaba Apostolo di Marino e giovedì 13 giugno nella Collegiata Parrocchiale della Santissima Trinità di Genzano.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.