Nomine e trasferimenti stabiliti dal vescovo di Albano Vincenzo Viva

07/06/2024 – Le nomine, a partire dal 1° settembre, di sei nuovi parroci e amministratori parrocchiali, sette nuovi vicari parrocchiali e collaboratori pastorali, nonché la conferma del Rettore del seminario vescovile, don Valerio Messina, sono state annunciate dal vescovo Vincenzo Viva al presbiterio diocesano, al termine del ritiro del clero di venerdì 7 giugno, solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù e Giornata Mondiale di Preghiera per la santificazione sacerdotale, nella Casa Divin Maestro di Ariccia.
I nuovi parroci nominati sono don José Gregorio Rincón Atencio nella parrocchia San Giovanni Battista in Ciampino, che subentra a don Edoardo Limiti, che rinuncia per raggiunti limiti d’età, don Alessandro Mancini a Sant’Isidoro agricoltore, in località Santa Procula, a Pomezia, e don Lorenzo Fabi nella parrocchia Regina Pacis a Pian di Frasso, in Ardea. Questi ultimi due subentrano rispettivamente a don Luan Adison Capelari, S.A.C. e don Edvaldo Betioli Filho, S.A.C., trasferiti dalla loro Provincia religiosa a nuovo incarico.
Amministratori parrocchiali sono invece stati nominati don Luis Sniders Canelo Campos nella parrocchia Santa Maria della Speranza, in località Fossignano, ad Aprilia, don Pietro Larin a Santa Caterina da Siena, in località Castagnetta, ad Ardea, e padre Rajendra Prasad Putty Ocd, nella parrocchia-santuario Santa Teresa del Bambin Gesù in Anzio. Quali vicari parrocchiali, invece, sono stati nominati dal vescovo don Akash Arayandayil Mathew, a Santa Maria Maggiore, in Lanuvio, don Melchior Mubano, a San Bonifacio in Pomezia e don Samson Gilles Amoussou Kochikpa nella parrocchia Maria Madre della Chiesa ad Aprilia.
Infine, la nomina a collaboratori ha riguardato don Joseph Ifeanychukwu Ezemba, nella parrocchia Gesù Divino Operaio a Ciampino, don Leonard Ilunamien Elomien nella parrocchia Santi Anna e Gioacchino a Lavinio, don Hernàn Darìo Castaño Agudelo a La Risurrezione, in Aprilia, e don Henry Haba al Sacratissismo Cuore di Gesù, a Nettuno.
I nuovi parroci, amministratori parrocchiali e il Rettore del seminario sono convocati dal vescovo venerdì 21 giugno, alle 11 in Cattedrale Albano per emettere la professione di fede e prestare il giuramento di fedeltà.
In allegato le nomine complete.