Nomine e trasferimenti stabiliti dal vescovo di Albano nel mese di ottobre

10/10/2024 – Al termine del primo ritiro spirituale del presbiterio diocesano, giovedì 10 ottobre presso Casa Divin Maestro di Ariccia, il vescovo Vincenzo Viva ha comunicato ai sacerdoti le nomine e i trasferimenti stabiliti nel mese di ottobre.
Nel dettaglio, per quanto riguarda le parrocchie della diocesi, monsignor Viva ha nominato don Alejandro De Jesus Ceballos amministratore parrocchiale nella chiesa Beata Vergine del Monte Carmelo in località Pocacqua, ad Anzio, resasi vacante per le dimissioni di don Lorenzo Fabi e cinque vicari parrocchiali, tra Albano laziale, Genzano di Roma, Nettuno e Aprilia.
Sono don Felipe Brito, ora vicario parrocchiale a Sant’Anna Madre della B. Maria V. in Nettuno, don William Sonny Brown, sacerdote fidei donum della diocesi di Makeni (Sierra Leone), vicario parrocchiale alla Santissima Trinità in Genzano di Roma, don Joseph Antony Francis, sacerdote fidei donum della diocesi di Quilon (India), vicario parrocchiale a San Filippo Neri in località Cecchina, ad Albano, don Narciso Javier Vega Peña, sacerdote fidei donum della diocesi di Léon (Nicaragua), vicario parrocchiale a Santa Maria della Speranza in località Fossignano, ad Aprilia, e don Renovatus Edward Kalemba, sacerdote fidei donum della diocesi di Kayananga (Tanzania), vicario parrocchiale ai Ss. Pietro e Paolo in Aprilia.
Nominati da monsignor Viva anche quattro collaboratori parrocchiali: don Francesco Angelucci, nella parrocchia San Bonaventura in Anzio, don Francois Xavier Atangana nella parrocchia Spirito Santo in Aprilia, don Esneiro José Reverol Gonzalez, sacerdote-studente della diocesi di Caracas (Venezuela), ora collaboratore parrocchiale a San Giovanni Battista in località Campoleone, ad Aprilia, e don Luciano Zanecchia collaboratore parrocchiale ai Ss. Pietro e Paolo in Aprilia.
Per quanto riguarda altri incarichi pastorali e operativi, il vescovo ha nominato don Gianfranco Poli assistente ecclesiastico dell’Opera Mater Dei – Piccole Figlie della Madre di Dio in Castel Gandolfo, don Alessandro Mancini Delegato vescovile per l’Ordo Virginum, subentrando allo stesso don Poli e don Edoardo Limiti cappellano delle Suore “Figlie della Carità del Preziosissimo Sangue” presso la struttura assistenziale residenziale “Tommaso Maria Fusco” in Ciampino.
Infine, Viva ha nominato nomina due nuovi membri per il Consiglio diocesano per gli affari economici – don Vittorio Petruzzi e Renato Curci – e i delegati diocesani per le Assemblee sinodali nazionali che si svolgeranno a Roma dal 15 al 17 novembre prossimi e dal 31 marzo al 4 aprile 2025: don Alessandro Saputo, Simona Panecaldo, don Valerio Messina e Marco Monaco.
In allegato le nomine decise dal vescovo Viva.