«Libera l’esperienza» martedì 7 novembre ad Anzio

03/11/2023 – Martedì 7 novembre, alle 18 nella sala conferenze della parrocchia Santa Teresa di Anzio, è in programma l’evento “Libera l’esperienza”, in cui il vescovo Vincenzo Viva incontrerà i ragazzi della diocesi di Albano che la scorsa estate hanno partecipato ai campi di formazione dell’associazione Libera. Un incontro per fare memoria e condividere l’esperienza vissuta, proseguendo nel percorso iniziato sulle vie della legalità.
Insieme al vescovo, parteciperanno Giovanni Francesco Piccinno, nuovo responsabile diocesano per i rapporti con Libera e Gaetano Salvo, coordinatore e referente di Libera per Roma e Provincia.
I giovani che hanno aderito alle iniziative di Libera hanno usufruito di borse di partecipazione offerte dallo stesso vescovo di Albano, per sensibilizzare al tema della legalità i giovani, in particolare delle città di Anzio e Nettuno, le cui amministrazioni sono state sciolte lo scorso dicembre per ingerenza della criminalità organizzata.