Con un decreto emesso in data 9 ottobre 2020, il vescovo Marcello Semeraro ha nominato i membri del Capitolo Cattedrale San Pancrazio Martire, in Albano.
Ne fanno parte quali canonici effettivi monsignor Carlino Panzeri, don Andrea De Matteis, don Salvatore Falbo, monsignor Adriano Gibellini, monsignor Franco Marando, monsignor Giovanni Masella, don Jourdan Pinheiro, don Gian Franco Poli, don Franco Ponchia, don Alessandro Saputo, don Mauro Verani e don Marco Romano.
Monsignor Carlino Panzeri è stato confermato nell’ufficio di Presidente del Capitolo e don Andrea De Matteis in quello di Segretario. A ciò si aggiungono le dignità di Arciprete, riservata “durante munere” a monsignor Adriano Gibellini, e di Arcidiacono, conferita a monsignor Franco Marando, vicario generale.
Don Alessandro Saputo continuerà a svolgere l’ufficio di Cerimoniere del Capitolo Cattedrale, mentre l’ufficio di Canonico Penitenziere è conferito a don Franco Ponchia.
Accanto ai canonici effettivi sono stati annoverati tra i Canonici onorari, per le responsabilità diocesane ricoperte, monsignor Gualtiero Isacchi, monsignor Umberto Galeassi e don Muzio Limiti.
In allegato il decreto del vescovo Semeraro