La Guardia di finanza dona alla Caritas diocesana 2750 paia di scarpe

09/06/2023 – Una donazione di 2750 paia di scarpe è stata effettuata dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma alla Caritas della diocesi di Albano.
Si tratta di calzature sequestrate nel corso delle attività che, rispondendo ai requisiti comunitari di sicurezza e private di segni riconducibili a noti marchi commerciali, invece di essere distrutte, sono state donate alla Caritas diocesana, che a sua volta le metterà a disposizione delle Caritas parrocchiali, delle case di accoglienza sul territorio diocesano e dei rifugiati ucraini.
«Ringrazio la Guardia di finanza – ha detto il direttore della Caritas di Albano, Alessio Rossi – per l’attenzione che ha dimostrato per la nostra Caritas e gli utenti che accompagniamo. La donazione ci aiuterà a rispondere a un bisogno concreto che riguarda i nostri amici».