La «Giornata mondiale di preghiera» il primo marzo a Castel Gandolfo

21/02/2024 – Venerdì 1 marzo alle 18, in occasione della “Giornata mondiale di preghiera” – l’iniziativa ecumenica internazionale di preghiera delle donne cristiane, che si celebra il primo venerdì di marzo di ogni anno – si terrà in piazza della Libertà a Castel Gandolfo un incontro ecumenico di preghiera. L’incontro è a cura dell’ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso con la collaborazione dell’ufficio per la Cooperazione missionaria tra le chiese della diocesi di Albano, la parrocchia pontificia San Tommaso da Villanova, le chiese battiste del territorio e la Sacra Arcidiocesi d’Italia ed Esarcato per l’Europa Meridionale. Il tema scelto è “Con le donne di Palestina per la pace”: «Il comitato che ha predisposto la giornata – spiega Massimo De Magistris, direttore dell’ufficio diocesano per l’Ecumenismo – ogni anno è rappresentato da un diverso paese del mondo e, per il 2024, è organizzato dalle donne cristiane di Palestina. Pertanto, la Giornata assume un valore aggiunto in relazione alla tragica situazione che quelle comunità stanno vivendo in questi mesi».
In caso di maltempo la preghiera si svolgerà all’interno della chiesa di San Tommaso da Villanova, nella medesima piazza.