La Chiesa di Albano in festa per San Pancrazio

07/05/2024 – La diocesi di Albano e la città di Albano laziale si preparano a celebrare il loro santo patrono, San Pancrazio, con un calendario di eventi dal 7 al 25 maggio. Le celebrazioni religiose inizieranno in Cattedrale giovedì prossimo, con la Messa alle 18 e il triduo di preparazione, che proseguirà con lo stesso orario anche venerdì. Sabato 11 maggio, la Messa in San Pancrazio, con i cresimandi della diocesi, sarà celebrata dal vescovo Viva alle 18, come anche la Messa di domenica – festività di San Pancrazio – cui seguirà la processione con le reliquie del Santo. Il programma di eventi culturali inizierà martedì prossimo con la presentazione del libro “Albano com’era -realtà, fiaba e leggenda” di Eugenio Zampetti, alle 17 a Palazzo Savelli, e proseguirà con i concerti del festival organistico “In tempore Sancti Pancrati” e del festival diocesano di musica sacra, mostre pittoriche, presentazione di libri, giochi e spettacoli in piazza.