Incontro del vescovo con i responsabili delle Comunità religiose della diocesi

18/09/2023 – Si svolgerà sabato 23 settembre, presso il Seminario vescovile di Albano, un incontro tra il vescovo Vincenzo Viva e i responsabili delle Comunità religiose della diocesi di Albano, a livello generale, provinciale e locale. L’appuntamento è a cura del Vicario episcopale per la Vita consacrata, don Gian Franco Poli, mentre monsignor Viva proporrà una riflessione sul tema “Relazioni mutue e percorsi sinodali di reciproco ascolto e fraterna collaborazione per il bene della Chiesa”. «L’incontro, non finalizzato solo ad una conoscenza formale – spiega don Gian Franco Poli – vuole essere piuttosto un’occasione per creare legami di fraternità e uno spazio per interagire con il Vescovo Vincenzo sui temi vitali per le comunità religiose, legati al presente, alla modernità e alle nuove sfide che si presentano quotidianamente e verso le quali spesso ci troviamo impreparati e disarmati». Sarà anche occasione per esporre i problemi e le difficoltà della vita religiosa in questo momento storico ed evidenziare i punti di forza.
In allegato, la lettera inviata dal Vicario episcopale per la Vita consacrata ai responsabili delle Comunità religiose della diocesi.