Il saluto della comunità di Ciampino a don Edoardo Limiti, ora cittadino onorario

18/09/2024 – In una sentita e partecipata celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo di Albano, Vincenzo Viva, sabato 14 settembre la comunità di Ciampino ha salutato don Edoardo Limiti, parroco nella chiesa di San Giovanni Battista per 52 anni e promotore della costruzione della medesima parrocchia, la cui erezione canonica risale al primo giugno 1968.
La comunità parrocchiale e le istituzioni cittadine sono state presenti nel salutare e ringraziare don Edoardo Limiti a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria di Ciampino e che, il prossimo anno, celebrerà il 60° anniversario di ordinazione sacerdotale.
Contestualmente, è avvenuta l’immissione canonica di don Gregorio Rincon Atencio, nuovo parroco in seguito agli avvicendamenti stabiliti dal vescovo Viva lo scorso giugno.
«Il rinnovamento continuo – hanno detto Piero Fasoli e Cristina Morganti, due parrocchiani di don Edoardo Limiti – è stata una caratteristica fondante e presente in tutta l’attività pastorale di Don Edoardo. Le necessità cambiano e con esse la comunità, negli anni, si è adattata alle nuove esigenze, sia dal punto di vista spirituale che dal punto di vista degli spazi necessari a viverla. Sotto la luce della fede, la comunità di San Giovanni Battista si è evoluta sempre nell’ottica del sociale, per il benessere del quartiere e della popolazione ciampinese, con lo sguardo costantemente rivolto al futuro».