«Guardate cosa ascoltate», nelle tre zone Pastorali un percorso di approfondimento del Vangelo di Marco

09/10/2023 – A partire dal 19 ottobre, e fino al 21 novembre, si svolgerà nelle tre zone pastorali della diocesi di Albano un percorso sul tema «Guardate cosa ascoltate», di lettura e approfondimento del Vangelo secondo Marco – il Vangelo che accompagnerà la Chiesa nel prossimo anno liturgico – a cura del Settore apostolato biblico dell’ufficio Catechistico diocesano.
«La scelta del Vangelo secondo Marco – spiega Marco Manco, responsabile del Settore apostolato biblico – è stata pensata per abilitare i partecipanti ad una lettura approfondita del vangelo che la Chiesa propone nel nuovo anno liturgico. In questo modo saranno offerti ai partecipanti le prospettive e gli strumenti necessari per entrare nel testo e acquisire le competenze necessarie per trasmettere e far vivere agli altri la ricchezza dell’esperienza che Marco ci ha consegnato».
In ogni zona pastorale il percorso si snoderà in quattro appuntamenti con orario 19,30 – 20,45.
Per la zona “Mediana” gli incontri si svolgeranno presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa, ad Aprilia, nei giorni 19, 20, 26 e 27 ottobre. Per la zona “Mare” il percorso si terrà presso il Centro Ecumenico di Lavinio il 6, 7, 13 e 14 novembre, mentre per la zona “Colli” l’appuntamento è presso il Centro di pastorale giovanile a Marino nei giorni 16, 17, 20 e 21 novembre. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, in particolare agli operatori pastorali.
In allegato le tre locandine con gli appuntamenti nelle tre zone pastorali.