Domenica 22 ottobre ad Aprilia la Veglia missionaria diocesana

12/10/2023 – Sarà celebrata domenica 22 ottobre, presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, ad Aprilia, la veglia missionaria diocesana, a cura del Centro missionario della diocesi di Albano, diretto da monsignor Pietro Massari, nel giorno in cui la Chiesa celebra la Giornata missionaria mondiale, quest’anno sul tema scelto da papa Francesco “Cuori ardenti, piedi in cammino”. Alle 17,30 ci sarà un momento di animazione missionaria, seguito dalla Messa alle 18. La veglia inizierà alle 19 e il vescovo Vincenzo Viva conferirà il mandato a 9 giovani che partiranno per la Sierra Leone il 24 ottobre. «Il Papa – dice monsignor Pietro Massari – ci ricorda l’importanza del mantenere viva la missione con l’impegno di ciascuno e con la preghiera per le vocazioni missionarie».
Inoltre, il Centro missionario è impegnato nell’attività di promozione e sensibilizzazione della missione. Domenica 8 ottobre ha fatto tappa a Lido dei Pini, mentre domenica 15 ottobre le testimonianze missionarie saranno portate alle 10 nella parrocchia Gesù Divino Operaio a Ciampino e sabato 21 ottobre alle 18 nella parrocchia di San Giovanni Battista, a Campoleone. Lunedì 23 ottobre, infine, il Centro missionario parteciperà alle celebrazioni per il centenario del Gamis al Pontificio collegio leoniano di Anagni.