Cordoglio per la morte di monsignor Umberto Galeassi

11/08/2024 – Con affetto e gratitudine, nella preghiera di suffragio, il vescovo di Albano Vincenzo Viva, il cardinale Marcello Semeraro, il presbiterio diocesano e la comunità dei fedeli ricordano monsignor Umberto Galeassi, presbitero della Chiesa albanense e canonico onorario del Capitolo Cattedrale, deceduto nella mattina di domenica 11 agosto, all’età di 94 anni.
Il feretro sosterà fino alla mattina di lunedì 12 agosto presso la sua abitazione in via Legione Partica 65, in Albano, prima di essere traslato presso la parrocchia Cuore Immacolato della B. V. Maria, in Albano, in cui monsignor Galeassi ha trascorso oltre 60 anni nel servizio pastorale, anche come parroco.
I funerali si svolgeranno martedì 13 agosto, alle 10, presso la Cattedrale di Albano.
Nato ad Albano laziale il 25/08/1930 monsignor Umberto Galeassi è stato ordinato presbitero il 29/06/1956 dal vescovo Raffaele Macario e, nel corso del suo lungo ministero pastorale, è stato Cappellano di Sua Santità, Canonico del Capitolo Cattedrale e Vicario episcopale per la Vita consacrata.