Cordoglio e preghiera per la morte di monsignor Giorgio Biguzzi

01/07/2024 – Il vescovo di Albano, monsignor Vincenzo Viva, il presbiterio diocesano e i fedeli della Chiesa di Albano si uniscono al cordoglio per la morte di monsignor Giorgio Biguzzi, missionario saveriano, dal 1987 al 2012 vescovo di Makeni in Sierra Leone (poi emerito), dove opera la missione della diocesi di Albano, assicurando preghiere di suffragio.
Monsignor Biguzzi, nato a Cesena il 4 febbraio 1936, è morto all’ospedale di Parma la mattina di lunedì 1 luglio: dopo essere entrato in seminario, aveva intrapreso il cammino con i missionari saveriani, venendo ordinato sacerdote nel 1960 e facendo esperienza di missione in Sierra Leone per quasi 40 anni, 25 dei quali come vescovo di Makeni. Qui si è impegnato con fede e coraggio nella ricostruzione del paese ferito dalla guerra civile. È stato proprio monsignor Biguzzi, insieme all’allora vescovo Dante Bernini a consentire l’avvio della missione della Chiesa di Albano nel 1994.