Notificazione
CHIUSURA ANNO GIUBILARE STRAODINARIO DELLA MISERICORDIA
Domenica 13 novembre 2016 in conformità alle disposizioni della Bolla “Misericordiae vultus” in tutte le Chiese locali si chiuderà l’Anno Giubilare Straordinario della Misericordia.
Nella nostra Basilica Cattedrale, il Vescovo chiuderà la Porta Santa con apposito Rito mentre nei Vicariati Territoriali si celebrerà una Santa Messa di Ringraziamento, secondo le seguenti indicazioni.
Ad Albano: Chiusura Porta Santa
I presbiteri e i diaconi del Vicariato Territoriale insieme al Popolo di Dio si raduneranno presso il Sagrato del Santuario Diocesano di S. Maria della Rotonda.
Alle ore 17.30 il Vescovo insieme ai Concelebranti daranno inizio al Sacro Rito.
Dopo la Statio, in processione ci si recherà alla Porta Santa della Cattedrale, dove, dopo averne chiuso i Battenti, il Vescovo celebrerà la Santa Messa conclusiva dell’Anno della Misericordia.
Nei Vicariati territoriali
Alle ore 18.00 in concomitanza con la celebrazione in Cattedrale per la Chiusura della Porta Santa della Misericordia in Vicario Territoriale, delegato dal Vescovo, celebrerà insieme ai Parroci, ai presbiteri e ai Diaconi del proprio Vicariato la Santa Messa di Ringraziamento nelle sedi di seguito indicate:
Anzio: Centro Ecumenico della Riconciliazione in Lavinio Stazione
Aprilia: Chiesa Parrocchiale “Spirito Santo” loc. Guardapasso – Aprilia
Ardea-Pomezia: Chiesa Parrocchiale “San Lorenzo” in Tor San Lorenzo
Ariccia: Chiesa Collegiata “SS. Trinità” in Genzano di Roma
Ciampino: Chiesa Parrocchiale “S. Cuore di Gesù” in Ciampino
Marino: Basilica di “San Barnaba” in Marino
Nettuno: Santuario “N.S. delle Grazie e S. Maria Goretti” in Nettuno
Per disposizione del Vescovo nel pomeriggio di domenica 13 novembre, nelle Chiese Parrocchiali, nei Santuari, negli Ospedali, nelle Case Religiose non saranno celebrate le Sante Messe. Se ne dia pertanto avviso con largo anticipo ai fedeli.
Le offerte che si raccoglieranno durante la celebrazione in Cattedrale e nei Vicariati Territoriali saranno destinate alla realizzazione dell’Opera Segno che la Diocesi realizzerà come ricordo dell’Anno Giubilare che si identifica nella erigenda Casa della Carità per Padri soli/separati in situazione di difficoltà.