Cerimonia di investitura del vescovo Viva a priore della delegazione di Albano dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

24/06/2024 – Venerdì 28 giugno, alle 18 nelle sale del Museo diocesano di Albano, a Palazzo Lercari, sarà celebrata la cerimonia di investitura del vescovo Vincenzo Viva a priore della delegazione di Albano dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Questo è un ordine cavalleresco cattolico, sotto forma di associazione pubblica di fedeli, che ha la missione specifica assegnata dal Papa, di animare nella comunità ecclesiale lo zelo verso la terra Santa e di sostenervi la Chiesa cattolica e la presenza cristiana.
All’evento sarà presente anche il cardinale Fernando Filoni, dall’8 dicembre 2019 gran maestro dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. L’Ordine è presente in quasi tutte le Nazioni del mondo laddove vi sia una consistente comunità cattolica e dove esistono i presupposti per una attività che possa essere utile al raggiungimento delle finalità istituzionali.