Al Santuario della Rotonda la Novena in preparazione alla festa dell’Immacolata Concezione

23/11/2023 – Da mercoledì 29 novembre a giovedì 7 dicembre, alle 17, nel Santuario della Madonna della Rotonda, ad Albano Laziale, sarà celebrata la Novena in preparazione alla solennità dell’Immacolata Concezione (8 dicembre). Guidata da monsignor Adriano Gibellini, rettore del Santuario diocesano e direttore dell’ufficio Liturgico della diocesi di Albano, la preghiera quotidiana inizierà con una meditazione sull’Immacolata e sarà seguita dalla preghiera della Novena, dalla recita del Rosario e dal canto delle Litanie.
Venerdì 8 dicembre la Messa sarà celebrata nel Santuario della Rotonda alle 9.
La festa dell’Immacolata Concezione sarà celebrata anche presso il monastero delle Sorelle Clarisse in piazza Pia, ad Albano laziale. Qui, le celebrazioni sul tema “Tutta bella sei, o Maria” si terranno giovedì 7 dicembre a partire dalle 18,30 con i vespri solenni e l’adorazione eucaristica con la recita del Rosario.