È in programma domenica 19 marzo, dalle 15 alle 18 presso il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo, la quinta edizione del CresiFest, la festa incontro dei cresimandi della diocesi di Albano con il Vescovo Marcello Semeraro.
All’appuntamento sono attesi oltre mille ragazze e ragazzi, accompagnati dai loro catechisti e da alcuni genitori, provenienti dai Vicariati territoriali di Albano, Ariccia, Ciampino, Marino, Pomezia-Ardea, Aprilia, Anzio e Nettuno per vivere questo evento in cui sarà possibile riflettere, pregare, parlare con il vescovo e fare festa, con spettacoli musicali e artistici.
Il materiale in preparazione all’incontro del 19 marzo è stato preparato e organizzato dall¿Ufficio catechistico diocesano, diretto da don Jourdan Pinheiro, dal Centro oratori diocesano e dal Servizio di pastorale giovanile, diretti da don Salvatore Surbera e don Valerio Messina e può essere scaricato sul sito www.catechisticodiocesidialbano.com.
Anche quest’anno il Vescovo Semeraro ha voluto rivolgere personalmente il suo invito a ciascun partecipante: «Carissimi ragazzi e ragazze che nei prossimi mesi riceverete il sacramento della Confermazione – ha scritto il presule ai giovani cresimandi – siete la speranza e la gioia della nostra Chiesa diocesana. Il dono dello Spirito Santo farà di voi coraggiosi testimoni di vita nuova. Non potendo celebrare tutte le vostre Cresime, desidero incontrarvi per dirvi personalmente quanto siete preziosi per la nostra Chiesa».