10/12/2024 – Pubblichiamo in allegato il Decreto del vescovo di Albano, Vincenzo Viva per le Chiese Giubilari e le attività attinenti al Giubileo 2025 (clicca qui per il documento).
L’inizio dell’Anno Giubilare nella Chiesa diocesana avrà luogo con la solenne concelebrazione presieduta dal vescovo il prossimo 29 dicembre, festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, presso la Cattedrale di San Pancrazio, madre di tutte le chiese della Diocesi. La celebrazione eucaristica sarà preceduta dal segno peculiare del Giubileo: un pellegrinaggio che partirà alle 17 dalle Catacombe di San Senatore, luogo che ricorda le origini della fede cristiana, fino alla Basilica Cattedrale.
Per tutta la durata del Giubileo 2025, oltre alla Basilica Cattedrale di San Pancrazio Martire in Albano Laziale, come già previsto dalle Norme sulla Concessione dell’Indulgenza, nella Diocesi di Albano siano altresì da considerarsi Chiese Giubilari il Santuario Santa Maria delle Grazie e Santa Maria Goretti, in Nettuno e la parrocchia di San Michele Arcangelo, in Aprilia.