12/11/2024 – Mercoledì 6 novembre, il vescovo di Albano Vincenzo Viva si è recato in visita presso la sede della cooperativa sociale “La Coccinella” di Anzio, che quest’anno celebra il ventennale di attività e che opera nelle città di Anzio e Nettuno in particolare a sostegno delle persone con fragilità.
Accompagnato da don Pino Continisio, Vicario episcopale per le attività amministrative, il vescovo ha incontrato la presidente della cooperativa, Alessandra Ranaldi, e alcune socie della cooperativa impegnate in diversi progetti sul territorio. Tra questi, il laboratorio di interazioni familiari “Comunità in cantiere”, con incontri presso la parrocchia dei Santi Anna e Gioacchino, a Lavinio, e l’avvio di un centro per famiglie “Ohana”, a Cisterna di Latina.
Attualmente, “La Coccinella” lavora con una equipe di 25 elementi tra educatori, psicologi, soci e consulenti esterni, e gestisce una casa famiglia per minori “Villa Paradiso” ad Anzio, una struttura di semi autonomia per ragazzi maggiorenni Over 18 a Nettuno e “Il Centro – Professionisti a servizio della persona”, un servizio di psicologia clinica e promozione del benessere, ad Anzio.