Sabato 16 novembre a Todi il pellegrinaggio degli universitari

07/11/2024 – Si terrà sabato 16 novembre il pellegrinaggio a Todi che anche quest’anno la Pastorale universitaria della diocesi di Albano, diretta da don Nicola Riva, propone agli studenti universitari del territorio. Si partirà alle 8,45 in pullman dalla stazione Termini a Roma, insieme alla Pastorale universitaria della diocesi di Roma, con la quale è in atto da diversi anni una collaborazione e una condivisione di esperienze. Il programma prevede una preghiera e una meditazione iniziali presso il Tempio di San Fortunato, poi visite guidate nei luoghi storici delle città ed esibizioni artistiche e culturali. Il pranzo, insieme, sarà al sacco e il costo è di 20 euro a partecipante.
«Perché aderire a questa proposta? – dice don Nicola Riva – Perché, come ha richiamato papa Francesco, la missione dell’università e, quindi, degli studenti universitari, è quella di allargare i confini e diventare uno spazio aperto per l’uomo e per la società. Nel pellegrinaggio tutti hanno la possibilità di “allargare i confini” delle proprie relazioni e dei propri pensieri, per abbracciare un orizzonte più ampio fatto di tanti volti e tanti cuori. Non si può pensare, infatti, di vivere il tempo dello studio universitario in modo individualistico, chiusi in se stessi e pensando solo al voto o al titolo, ma ognuno è chiamato a costruire una comunità di uomini e donne che, insieme, s’impegnano per il bene comune e per il destino di tutti».
Per iscrizioni: Centro Universitario Diocesano “Giovanni Riva” tel. 06.93546608 o don Nicola Riva 349.7614154 o WhatsApp 347.5041892; email universitari@diocesidialbano.it o centrouniversitario@diocesidialbano.it.