Lunedì 7 ottobre una preghiera ecumenica per la pace nel monastero delle Sorelle Clarisse

04/10/2024 – A cura dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso si terrà lunedì 7 ottobre un momento di preghiera ecumenica per la pace, in risposta all’invito di papa Francesco che ha indetto una giornata di digiuno e preghiera, nell’anniversario degli attacchi terroristici in Israele, proprio per il 7 ottobre.
La preghiera si terrà dalle 18.30 presso la Chiesa del monastero delle Sorelle Clarisse, in piazza Pia 3 ad Albano Laziale, con la recita del vespro con le intenzioni del Pontefice.
Presiederanno la preghiera don Alessandro Saputo, vicario episcopale per il Coordinamento della pastorale e la formazione permanente del clero e padre Vladimir Laiba del Patriarcato di Costantinopoli Sacra arcidiocesi ortodossa d’Italia ed Esarcato dell’Europa meridionale. Saranno anche presenti i rappresentanti delle Chiese evangeliche battiste del territorio diocesano.