In preghiera per la pace uniti alla Chiesa universale

03/10/2024 – La Chiesa di Albano accoglie l’appello di papa Francesco a unirsi in preghiera con la Chiesa universale nella giornata di preghiera e di digiuno per invocare il dono della pace, indetta dal Santo Padre per la giornata di lunedì 7 ottobre, nel primo anniversario dell’attacco terroristico di Hamas a Israele.
Domenica 6 ottobre, il Papa si recherà nella Basilica di Santa Maria Maggiore, a Roma, per recitare il Santo Rosario e rivolgere alla Vergine Santa la sua supplica per la pace nel mondo. Il vescovo Vincenzo Viva ha invitato i sacerdoti, i religiosi e le religiose e tutti i fedeli della Chiesa di Albano a unirsi nella preghiera anche nel Santo Rosario di domenica 6 ottobre.
A breve saranno disponibili sul sito www.chiesacattolica.it i testi per l’animazione dei due momenti, a cura dell’ufficio Liturgico nazionale della Conferenza episcopale italiana.