Il ringraziamento del vescovo Viva alle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù

21/09/2024 – Dopo oltre un secolo di presenza sul territorio, presso la casa di riposo Villa Miramare a Nettuno, le Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù lasciano la diocesi di Albano, in seguito alla chiusura della comunità di Nettuno.
Alla Superiora provinciale suor Maria Asuncion Riopedre e alle religiose della comunità di Nettuno è andato il saluto e il sentito ringraziamento del vescovo di Albano, Vincenzo Viva, per il servizio svolto nella cura degli anziani e dei malati in oltre cento anni di presenza.
Fondato da san Benedetto Menni nel 1881, insieme a María Josefa Recio e María Angustias Giménez e approvato dalla Santa Sede nel 1901, l’istituto delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù era presente in diocesi di Albano dal 21 novembre 1910, sempre a Nettuno.
Un ringraziamento al vescovo Viva per la comprensione, il sostegno e la vicinanza dimostrati è stato espresso dal Governo provinciale della congregazione e dalla comunità di Nettuno.