Tempo del Creato, domenica 22 settembre il «Cammino per la Terra»

18/09/2024 – Quale terzo appuntamento de “Il Tempo del Creato 2024”, si svolgerà domenica 22 settembre dalle 15,30 il “Cammino per la Terra”, un percorso a piedi animato da riflessioni e testimonianze dei rappresentanti delle diverse religioni presenti sul territorio, che si snoderà dal Belvedere Giovanni XXIII di Castel Gandolfo fino a piazza Pia di Albano, lungo la pista ciclabile “Cammino della fraternità”, accompagnato da testimonianze e preghiere.
L’evento è a cura della diocesi di Albano, in collaborazione con la Comunità Laudato si’ Castelli Romani, con il patrocinio della Città di Castel Gandolfo e dalla Città di Albano Laziale: «Durante il mese del Tempo del Creato – spiega Massimo De Magistris, direttore dell’ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso – tutte le Chiese si dedicano alla cura della casa comune, all’impegno e alla promozione di buone pratiche relative ad una visione integrale dell’ecologia. Il tema scelto a livello mondiale per quest’anno è “Sperare e agire con la creazione” e l’invito a partecipare è rivolto a tutti, parrocchie, associazioni, religioni e cittadini impegnati per la cura della casa comune. La partenza è prevista per le ore 16. Si arriverà a Piazza Pia di Albano dove ci saranno stand di associazioni e realtà del territorio che operano per l’ambiente, la giustizia, la solidarietà e il bene comune». Alle 17,30 in piazza Pia ci sarà il concerto de “Le note criminali”.