Un dono per l’accoglienza di anziani inidigenti

20/06/2024 – Giovedì 20 giugno, durante un incontro a Palazzo Lercari, il vescovo Vincenzo Viva ha consegnato alla comunità delle suore Piccole sorelle dei poveri una donazione di 3.235,25 euro, frutto della colletta effettuata durante la celebrazione del Karlsamt, l’anniversario della morte di Carlo Magno presso il Duomo di Francoforte, il 27 gennaio scorso.
Il Vescovo ha ringraziato le suore per il lavoro svolto a servizio degli anziani indigenti che ricevono accoglienza e cura nell’istituto a Marino e ha ricordato che nella società odierna, in un contesto culturale dello scarto e dell’efficienza, gli anziani vengono spesso messi ai margini, diventando oggetto di speculazione e guadagno da parte di chi si approfitta del bisogno di tante famiglie. Inoltre, ha salutato e benedetto per il loro servizio madre Angela Doyle, Provinciale della congregazione e Suor Agnese della Visitazione, Madre superiora della Casa di Marino.
Le due suore hanno ringraziato il vescovo per il dono, e anche i numerosi parroci che ogni anno permettono alla congregazione di effettuare, presso le comunità parrocchiali, la raccolta di offerte per la casa di accoglienza di Marino, e la parrocchia di San Bartolomeo in Francoforte per la generosa offerta.