«Contemplare la luce divina», domenica 9 giugno la conferenza della Scuola di formazione teologica

31/05/2024 – Sul tema “Contemplare la luce divina” si terrà domenica 9 giugno dalle 15,30 alle 18,30 ad Aprilia, presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, una conferenza pubblica a cura della Scuola diocesana di formazione teologica “Card. Ludovico Altieri”. Relatori saranno il vescovo di Albano, Vincenzo Viva, con un intervento su “Signore, insegnaci a pregare. Prospettive bibliche sulla preghiera” e suor Alessia Brombin, oblata benedettina camaldolese, docente di Teologia Spirituale presso l’Università Pontificia della Santa Croce, con una relazione sul tema “Contemplare la luce divina: il pellegrinaggio interiore attraverso le sacre icone”. L’incontro è aperto a tutti, in particolare a studenti della scuola diocesana di teologia, operatori pastorali, catechisti, consacrate e sacerdoti.