Veglia ecumenica di preghiera all’Ospedale dei Castelli

17/01/2024 – Sul tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (Spuc), “Amerai il Signore tuo Dio e il tuo prossimo come te stesso (Lc 10, 27)”, sarà celebrata venerdì 19 gennaio, con inizio alle 15, una Veglia ecumenica di preghiera, presso l’ospedale dei Castelli di via Nettunense, ad Ariccia. All’appuntamento parteciperanno il vescovo di Albano, Vincenzo Viva, il vescovo della diocesi ortodossa romena d’Italia, monsignor Siluan e il pastore Luca Maria Negro, della comunità evangelica ecumenica di Albano. L’incontro, organizzato in occasione delle celebrazioni per la Spuc (18-25 gennaio), è a cura dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, diretto da Massimo De Magistris in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale della salute, diretto da don Michael Romero.
Per celebrare la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è possibile scaricare i testi preparati e pubblicati congiuntamente dal Dicastero per la promozione dell’unità dei cristiani e dalla Commissione fede e costituzione del Consiglio ecumenico delle Chiese (clicca qui per il documento).