«Sole, solstizio e rinascita nel Mitraismo e nelle tradizioni religiose»

10/12/2023 – Martedì 12 dicembre, nell’ambito dei “Martedì letterari”, organizzati dal Comune di Marino quali appuntamenti dedicati alla cultura, all’arte e alla storia del territorio, si terrà  l’incontro “Sole, solstizio e rinascita nel Mitraismo e nelle tradizioni religiose. Quelli ch’è padre d’ogne mortal vita”. L’appuntamento, a cura dell’ufficio per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso della diocesi di Albano, inizierà alle 17,30 nella Sala Lepanto, la sala conferenze in piazza Lepanto, 1 adiacente Palazzo Colonna, sede del Comune di Marino e, dopo i saluti istituzionali sindaco Stefano Cecchi, vedrà l’intervento di Mario Polia, archeologo, antropologo ed etnografo. Introdurrà l’incontro – una conversazione con i presenti – Massimo De Magistris, direttore dell’ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso.