09/10/2023 – È in programma domenica 22 ottobre 2023, alle 15.30 presso l’istituto delle Maestre Pie Filippini, in via Matteotti, 87 a Nettuno, un incontro delle Famiglie religiose femminili dei vicariati territoriali di Anzio, Nettuno e Aprilia, a cura dell’ufficio diocesano per la Vita consacrata e l’Ordo virginum e il direttivo Usmi. Scopo della riunione è quello di favorire l’incontro, la conoscenza e la condivisione dei carismi di fondazione di tutte le comunità religiose dei tre Vicariati e di intensificare il cammino sinodale.
Dopo una breve preghiera, il Vicario episcopale per la Vita consacrata don Gian Franco Poli e la Responsabile dell’Usmi Suor Roberta Carliseppe offriranno alcune riflessioni per consolidare la comunione e la missione tra consacrate e i diversi servizi carismatici.
Il lavoro proseguirà poi in piccoli gruppi, con il metodo della conversazione spirituale, per individuare alcuni percorsi sinodali a livello zonale.
In allegato, la lettera di don Gian Franco Poli e suor Roberta Carliseppe alle Famiglie religiose dei Vicariati territoriali di Anzio, Nettuno e Aprilia