09/06/2023 – Suor Maria Teolinda Salemi è la nuova Superiora Provinciale della Provincia Nostra Signora della Guardia delle Suore Figlie del Divino Zelo, nominata giovedì 8 giugno dalla Superiora Generale, madre Maria Elì Milanez, insieme al nuovo Consiglio, in carica per il triennio 2023-2026.
Le nomine sono avvenute al termine del secondo Capitolo provinciale, che si è svolto dal 2 al 9 giugno presso il Centro Ad Gentes, dei padri Verbiti a Nemi.
Il Governo della Provincia Nostra Signora della Guardia risulta ora composto, oltre che dalla Superiora provinciale (già in carica), anche dalle consigliere suor Mary Valiyil Chacko, suor M. Patrizia Stasi, suor Marianna Bolognese e suor M. Giuseppa Musumarra, e dalla economa suor M. Corinna Russo.
La celebrazione eucaristica conclusiva del Capitolo è stata celebrata dal vescovo di Albano, Vincenzo Viva che, augurando buon lavoro alla Madre provinciale e al nuovo Governo, ha sottolineato l’importanza della sinodalità e della formazione permanente per le comunità religiose.