26/04/2023 – Sabato 29 aprile alle 18, presso la biblioteca popolare (BiblioPop) di Santa Maria delle Mole, in via Goffredo Mameli, si svolgerà una conversazione con Marco Omizzolo, per la presentazione del libro “Articolo 1. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro sfruttato”.
L’incontro, a cura dell’ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, in collaborazione con la Comunità Laudato si’ Castelli Romani e l’ufficio diocesano per i Problemi sociali e il lavoro, sarà moderato da Marcella Costagliola, referente comunità Laudato si’ Castelli Romani e vedrà gli interventi di Sergio Santinelli, presidente BiblioPop, Sonia Pecorilli, consigliera comunale a Sermoneta, Massimo De Magistris vice direttore dell’ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso e don Salvatore Surbera, direttore dell’ufficio per i Problemi sociali e il lavoro della diocesi di Albano.
Marco Omizzolo, sociologo Eurispes, è stato nominato nel 2019 dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Cavaliere della Repubblica per meriti di ricerca contro lo sfruttamento lavorativo e le schiavitù, in particolare per il suo impegno a favore della comunità Sikh dell’agro pontino.