Cordoglio per la morte di suor Michelina Torre

18/10/2022 – La Chiesa di Albano, il vescovo Vincenzo Viva, i sacerdoti del clero diocesano, la comunità del Seminario vescovile e i fedeli della diocesi si uniscono al cordoglio della famiglia per la morte di suor Michelina Torre (al secolo Serafina Torre), ultima monaca dell’Ordine di San Basilio Magno in Italia, deceduta lunedì 17 ottobre all’età di 91 anni.
Il rito esequiale sarà celebrato mercoledì 19 ottobre alle 10 presso la Cappella del Seminario vescovile di Albano, dove suor Michelina ha trascorso gli ultimi anni di vita, svolgendo il servizio di portineria fino a quando la salute lo ha permesso.
Entrata nel noviziato l’11 aprile 1951, nel Monastero delle monache dell’Ordine di San Basilio in Albano Laziale, Serafina ha emesso la professione temporanea, prendendo il nome di suor Maria Michelina il 13 giugno 1952. Nel 1955 ha fatto la professione perpetua nell’Ordine di San Basilio.
Le suore di vita attiva dell’Ordine Basiliano hanno accompagnato e sostenuto sempre suor Michelina insieme alle suore del Sacro Cuore e alle suore Missionarie di San Giovanni Battista che vivono il loro servizio nella comunità del Seminario diocesano.